Scarica il nostro Company Profile

 

Sòphia High Tech, operante nel Distretto Aerospaziale Campano, ha come oggetto esclusivo la progettazione e la produzione di prodotti ad elevato valore tecnologico.

Il Top Management dell’Azienda è costituito da dottori di ricerca nel settore dei materiali, delle strutture e dei processi industriali. Sòphia, denominata da INVITALIA “il TEAM delle CRAVATTE ROSSE”, è stata riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico come caso di successo nazionale. L’Azienda è inoltre Spin Off dell’Università degli Studi di Napoli FEDERICO II.

Dove operiamo
Sòphia opera nel settore dei trasporti, dell’energia, della difesa e dello spazio

L’Azienda si avvale sia di metodologie di progettazione robusta che di tecniche di simulazione numerica (lineare e non lineare). Mediante la profonda partnership con l’Università, l’Azienda è inoltre in grado di assicurare test fisici per la certifica del prodotto.

i nostri successi
i nostri successi

Sòphia sviluppa le proprie competenze in 4 business unit:

  • Realizzazione di attrezzature/macchine per eseguire test meccanici su materiali/strutture/processi. Tali attrezzature possono essere standard (ASTM, UNI, ISO, EN) o speciali (progettate ad hoc su specifica del Cliente)
  • Progettazione, Produzione ed Automazione Industriale (Produzione Industriale, processi di certifica, Dimostratori tecnologici, Attrezzature di controllo e posizionamento, processi industriali, CAD-DMU-FEM- CAE, Consulenza industriale nel settore dell’Ingegneria)
  • Ricerca Industriale (Caratterizzazione Numerico-Sperimentale di strutture/processi/materiali)
  • Ottimizzazione topologia di strutture e produzione in DMLS (stampa 3D – Additive Manufacturing)

Il TEAM Sòphia, altamente motivato, interpreta le sfide professionali come la soluzione ad una crescita continua, al fine di divenire un’Azienda LEADER nel settore dell’Ingegneria avanzata.

Sulla base di queste considerazioni è nato lo slogan “into the project”.