In Sòphia, la direzione aziendale è affidata a dottori di ricerca che condividono pienamente le linee guida ed i valori aziendali.

Il CEO dell’Azienda, Antonio Caraviello, trasferisce al TEAM in modo mirato ed empatico, la continua voglia di mettersi in gioco, superando le barriere che, la psiche prima e la tecnica poi, pongono tra la partenza e l’obiettivo. L’abbattimento dei limiti, congiunto alle forti scelte per realizzarlo, si configurano come il primo passo per raggiungere la leadership tecnica ed il successo professionale. L’imprinting filosofico trasferito da Caraviello, si traduce nella citazione che echeggia nell’Azienda: “Vola solo chi Osa farlo“, presa in prestito dallo scrittore cileno Luis Sepulveda.

Per l’Azienda, la direzione aziendale comporta quindi non solo il coordinamento, la guida del TEAM, rappresentato dalle risorse umane a disposizione dell’azienda e dai fornitori, ma anche e soprattutto l’assunzione di decisioni di pianificazione e di gestione per garantire l’ottenimento di risultati in linea con gli scopi aziendali. L’obiettivo è quello di soddisfare i soggetti (persone ed organizzazioni) portatori di interessi nei confronti dell’azienda, ovvero gli stakeholders.

La pianificazione comporta condivisione

Al fine di far fronte alle esigenze di mercato in Sòphia siamo soliti:

  • pianificare, preparando l’organizzazione al futuro, cercando di anticiparlo e predisponendo il conseguente piano d’azione
  • organizzare, predisponendo le risorse, comprese quelle umane
  • guidare, assicurando il funzionamento delle azioni e dei processi dell’Azienda
  • coordinare, garantendo l’allineamento e l’armonizzazione degli apporti dei differenti dipartimenti
  • controllare, assicurando che le attività e i processi produttivi si svolgano in accordo con le regole e gli obiettivi stabiliti



 

 

Antonio Caraviello, Ph.D.

CEO – Marketing Manager

Luca Matrone, M.Sc.

Sales Manager

Alessandro Castaldo, M.Sc.

Business Development Manager

Pierluigi Cirillo, Ph.D.

Program Manager

Raffaele Sansone, Ph.D.

R&D Manager

Ruggero Montefoschi

Design Leader

Rocco Di Palma, M.Sc.

Quality Manager

Image 01
Image 02
Image 03
Image 03
Image 03
Image 03
Image 03