Gruppo 2

Grazie alla…

Grazie alla competenza degli operatori CNC, SOPHIA esegue lavorazioni meccaniche di precisione ed ottimizzazione dei tempi di consegna. Per produrre componenti avanzati, nella forma, nella geometria, nella rugosità e nella precisione, SOPHIA utilizza la fresatura CNC a 5 assi, in continuo.

Il team di…

Il team di ingegneri ha definito i parametri di processo più idonei, per garantire componenti ad alte prestazioni, per qualsivoglia materiale metallico. Tutti i componenti realizzati sono sottoposti ad un ciclo di pulizia e lucidatura, effettuato da operatori qualificati

Sophia inoltre utilizza…

SOPHIA utilizza l’Additive Manufacturing per realizzare parti di forma unica e complessa. La tecnologia del letto di polvere (DMLM) utilizza un laser per fondere in sequenza strati di polveri metalliche in atmosfera inerte.

Nella sala metrologica…

Nella sala metrologica, SÒPHIA valida ogni articolo effettuando controlli geometrici e dimensionali. Si utilizzano strumenti calibrati, macchine di misura a coordinate e sistemi di visione. Dopo l’analisi delle tolleranze, gli ingegneri del team di quality redigono i report dimensionali.

Il dipartimento di…

Il Dipartimento di Produzione utilizza gli impianti tecnologici più avanzati per la produzione di parti metalliche. Il processo di Tornitura CNC è attrezzato per produrre sia prototipi che parti di produzione seriali, con elevati standard di qualità e ripetibilità. 

tutta la fase di…

Tutta la fase di lavorazione passa attraverso la simulazione (CAM) del processo. Grazie alle svariate e diversificate attività lavorative, l’Azienda ha sviluppato anche un profondo know-how nel processo di assemblaggio per garantire un prodotto “chiavi in mano”.